Corso Herbal Mixology edizione 2023

Un corso dedicato ai barman che vogliono portare le loro conoscenze in fatto di miscelazione ad un livello superiore.

Sono aperte le iscrizioni al corso di Herbal Mixology edizione 2023.

Un corso dedicato ai barman che vogliono portare le loro conoscenze in fatto di miscelazione ad un livello superiore. Sarà il punto di partenza per imparare a conoscere piante eduli, erbe officinali e spezie attraverso un affascinante percorso che riporterà alla luce le antiche conoscenze alchemiche e spagiriche. Affiancheremo alle lezioni teoriche laboratori pratici di estrazione e trasformazione, per imparare a realizzare cocktail unici e personalizzati.

Il programma del corso

Il corso Herbal Mixology si articola in tre giorni di full immersion in presenza e 4 ore online.
Durante le lezioni teoriche approfondiremo le caratteristiche e le peculiarità delle piante eduli, delle erbe officinali e delle spezie, recuperando le conoscenze spagiriche, alchemiche e monastiche.
Durante i laboratori pratici utilizzeremo strumenti di estrazione all’avanguardia come alambicchi Cirano ed estrattori per oli essenziali e acque idrolate.
Durante le lezioni online parleremo di Menu Engineering e tecniche di vendita.

Scopri il programma completo qui!

I docenti

I trainer del corso saranno alcune delle personalità più di spicco e massimi esperti di alchimia a livello italiano. Inoltre, potremo contare sulla partecipazione di uno specialista in campo manageriale.

  • Marco Sarandrea. Esperto di botanica e liquorista di massimo livello in Italia, collabora con le Università La Sapienza e Tor Vergata ed è Presidente dell’Associazione Hortus Hernicus.
  • Terry Monroe. Speziologa e mixologa, appassionata di erboristica e liquorista, da anni tiene corsi specifici sulla creazione di aromi e profumi.
  • Max Morandi. Mixologist e alchimista bartender, ha percorso la strada della Specialist Coffee e ha saputo miscelare il barchef e l’old style.
  • Marco Ranocchia. Trainer area manageriale, si occupa dell’area training nell’area Bar Management non solo presso Planet One, di cui è fondatore, ma anche presso altri atenei.

Come partecipare

Se vuoi partecipare al corso puoi inviare la tua richiesta di iscrizione e sarai inserito nel processo di selezione. Si tratta infatti di un corso a numero chiuso, che prevede la presenza di 20 partecipanti al massimo. Si terrà nei giorni 24-25-26 ottobre 2023 a Perugia, presso l’Università dei Sapori.

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione.

Vuoi iscriverti al corso?

Scopri come fare qui!

Condividi ora :
news

Articoli Correlati