Mixturae
Dall’unione di un insieme di erbe, fiori e radici è nato un distillato dal sapore intenso, aromatico e speziato che non assomiglia a nessun altro liquore.
Abbiamo creato Mixturae recuperando antiche ricette della tradizione benedettina di Assisi e utilizzando nuove tecniche di miscelazione.
Unico e inconfondibile, miscelato o in purezza!
gusto
Un distillato fresco e fruttato, con una persistente nota piccante sul finale. Il profumo è un perfetto equilibrio di fiori, frutta e spezie.
ricetta
La ricetta prende ispirazione dai frati benedettini. Segue la natura e viene modificata di raccolto in raccolto, in base all’andamento dell’annata.
ingredienti
Tra le principali essenze impiegate ci sono la rosa damascena, la verbena odorosa, il pepe garofanato e la pesca bianca. Tutti gli ingredienti non contengono OGM e non sono presenti allergeni
utilizzo
Con i suoi 38 gradi e il suo gusto composito e aromatico, è delizioso se degustato in purezza per assaporare al meglio tutti gli ingredienti, ma anche in miscelazione per creare cocktail signature.
storia
mixturae un viaggio di gusto e tradizione
Mixturae nasce ispirandosi alle tradizioni secolari dei monaci benedettini di Assisi. Fu proprio l’Ordine di San Benedetto a utilizzare per la prima volta le erbe officinali per creare medicinali ed elisir.
All’epoca si credeva che ogni specie vegetale fosse dominata da un pianeta e possedesse virtù uniche. Da qui, la ricerca di combinazioni di ingredienti complesse ma al tempo stesso equilibrate.
Mixturae racconta la storia di questo passato, una storia fatta di simboli e ricette segrete.
Ordinalo ora
Il Distillato Che Trasforma l'Ordinario in Straordinario
Ricevi direttamente nel tuo locale l’autentica esperienza delle erbe aromatiche in una ricetta benedettina con Mixturae.
Ogni goccia di questo distillato è un viaggio nel tempo, una celebrazione dell’eccellenza delle erbe aromatiche che ha reso unica questa miscela.
Ordina ora Mixturae e scopri il vero gusto di un distillato di qualità.