Il Master Fare Impresa si articola in 40 appuntamenti di formazione e focus specifici per un totale di 63 ore. Tutte le lezioni sono online in modalità webinar
Gli argomenti del Master Fare Impresa, avvalorati da Casi Studio che interverranno durante le lezioni riguardano aspetti manageriali comuni ai pubblici esercizi del settore horeca.
Dal progetto imprenditoriale, all’organizzazione delle risorse umane, dalla costruzione di un menu che risponda al desiderio e soddisfazione di vendita, alla formazione in termini di account e upselling, dal riconoscere la propria leadership alle strategie di comunicazione fino alla gestione del piano economico finanziario.
Un team di docenti, esperti e guest del settore al fianco degli imprenditori della ristorazione per fare impresa!
Il corso si svolge interamente on line, con video corsi tenuti dai migliori trainer del settore horeca pieni di spunti e consigli per fare di più e meglio
Incontri One to One post corso, personalizzabili in base alle richieste del partecipante per analizzare il proprio attuale business nel settore horeca
Attestato di partecipazione al Master Fare Impresa in formato digitale e inviato ad ogni partecipante al termine del corso
Gli argomenti trattati saranno tanti e tutti connessi da un filo logico. Si parte dal Progetto Imprenditoriale, le Risorse Umane, i diversi Menu con vari argomenti legati alla Merceologia, passando per la Visual Merchandising e alla Comunicazione per riempire i locali e per ultimo, vedere e comprendere se i conti tornano grazie allo studio strategico del Conto Economico.
In questo cluster parleremo dell’ossatura dell’impresa. Da cosa e come è caratterizzata e formata un’attività imprenditoriale nel settore horeca, analizzandone gli aspetti principali.
Si parte da dove ricercarli, come selezionarli, come gestirli una volta che sono in azienda. Come gestirli da un punto di vista della motivazione, i processi di delega, l’organigramma. Formate un team coeso e motivato sarà il fil rouge di questo cluster numero 2.
In questo cluster c’è tutta la nostra storia, le nostre idee del cliente. Abbiamo aperto l’attività e ora dobbiamo vendere. Quindi capiremo il target, i costi, i profitti e ovviamente le vendite tramite il menu engineering,, le tecniche che lo compongono come l’uppselling, la vendita al tavolo e tante altre tecniche.
Analizziamo le verticali che compongono il nostro business. Parliamo specificatamente delle birre, della mixology, del vino, della caffetteria, dei croissant, insomma tutto ciò che fa impresa e quindi che fa profitto.
Sappiamo cosa vendere, abbiamo organizzato il nostro menu e adesso entra in gioco la visual merchandising che ci insegna cosa vendere di più e meglio, le varietà e come allestire i nostri prodotti, dalle vetrine alle varie esposizioni nel punto vendita. Qui troveremo il collegamento perfetto tra il menu e il punto vendita.
In questo cluster analizzeremo le leve e gli indicatori fondamentali per analizzare la nostra attività da un punto di vista economico tramite sistemi digitali. Potremmo così controllare i nostri conti in tempo reale e trovare soluzioni rapide e tempestive.
Abbiamo un ottimo menu, una squadra motivata e preparata dobbiamo saper comunicare bene, con il linguaggio giusto e sui canali opportuni. Impareremo le tecniche di comunicazione & marketing ma anche l’importanza degli arredi e dello stile del locale. Sapremo come riempire il nostro locale anche nei giorni con meno affluenza, magari infrasettimanali rendendole delle vere giornate clou piene di gente.
Ultimo cluster sono i conti in regola, e questo vuol dire bilanci previsionali per poi confrontarli con i bilanci consuntivi. Limare tutti i costi nascosti, che sono un’emorragia per l’attività. I migliori esperti, consulenti del lavoro ci indicheranno le tecniche per migliorare i nostri bilanci e raggiungere un bel profit.
13 giornate di full immersion dal 27 novembre al 30 gennaio per un totale di 63 ore di lezioni online, 40 argomenti tra Masterclass, Focus e Case History con i migliori trainer ed esperti d’Italia del nostro settore food&beverage.
Dal 27 novembre al 30 gennaio!
Tra i più importanti e rinomati trainers nazionali, titolari di ristoranti di successo e player leader nel settore horeca.
Founder Planet One e F&B Management Coach
Co-Founder Planet
One, Consulente & Coach Food&Beverage
Franco Costa
Presidente Costa Group, La Spezia
Graziano Neroni
Co Founder Paglià Pizza e Fichi, Pagliara del Tronto – AP
On Premise Bar Staff Endorsement Specialist – RedBull
Maria Cristina Tegon
Docente Academy Forno d’Asolo
Executive Chef ** La Rei Natura – Boscareto Resort
Matteo Martini
Founder Special & Mr Martini
Founder & Bar Manager Cinquanta Bar
Emotional Coach – Mental Trainer CoFounder Accademia Del Benessere (Ferrara)
Fabio Fanni
Bar Manager – Locale (Firenze)
Owner Bounty (Rimini) Founder e CEO Pienissimo
Direttore Vendite Beer Gravity
Paulo De Carvalho
Brand Ambassador Famiglia Cotarella
Chiara Riccardi
Responsabile Coordinamento Accademia di Alta Formazione di Sala (Intrecci)
Matteo Artini
Product Expert RedBull (Verona)
© Copyright 2023-24 Planet One Società Benefit a R.L.