I nostri trainer

I nostri trainer

I trainer di Planet One sono molto più di semplici insegnanti, saranno per te delle vere e proprie guide esperte che ti aiuteranno a scalare la vetta della tua professione di bartender.
Entrato in aula incontrerai trainer con almeno 10 anni di esperienza, pronti a trasmettervi tutto il loro grande amore e passione per il proprio lavoro.

Debora
Codignoni

Cristina
Poi

Marco
Ranocchia

Pierluigi
Coppola

Francesco
Trimigno

Marco
Giuridio

Sabrina
Galloni

Alessandro
Tambaro

Pierangelo
Ranieri

Pippo
Barracano

Filippo
Sabatiello

Andrea (Paki)
Renzullo

Massimiliano
Morandi

Daniele
Montorfano

Mattia
Corunto

Debora

Debora
La machine Paziente Scrupolosa

Debora
Codignoni

@debora_cod Ciao sono Debora e ormai da 10 anni lavoro in Planetone come responsabile amministrativa. In questi anni ho tramutato la mia esperienza in corsi di formazione in grado di supportare tutti coloro che si trovano a che fare con la gestione di attività del settore food&beverage. Un’attività di successo deve essere in grado di autogestirsi anche a livello amministrativo, imparando a conoscere e utilizzare le tecniche e gli strumenti indispensabili per un buon management.

Cristina

Cristina
Appassionata Curiosa Dinamica

Cristina
Poi

@cristina.poi Trainer

Marco

Marco
Strategico Il boss Poliedrico

Marco
Ranocchia

@ranocchiam Insieme a Cristina Poi ho fondato Planet One nel 1991 e oggi mi occupo di training nell’area Bar Management di tutte le sedi italiane dell’Ateneo del Bartending. Negli anni mi sono specializzato sia nell’ambito dell’American Bartending che in quello manageriale (marketing, gestionale, economico-finanziario) e fra le mie esperienze professionali annovero anche quelle di gestione di manifestazioni fieristiche e consulenze per locali ed aziende nel settore del beverage.

Pierluigi

Pierluigi
L'absolute traveller Ingegnoso Caparbio

Pierluigi
Coppola

@pier_coppola Nato a Foligno, ma cittadino del mondo, la prima tappa della mia carriera di barman al di fuori della mia regione è Riccione, poi Roma e dopo dritto a Valencia, in Spagna, dove lavoro nella Guinnes House come bar manager. Faccio un pit stop di un anno in Italia cambiando lavoro in agente di commercio, ma il richiamo del mondo del bartending è troppo forte. Prendo armi e bagagli e mi trasferisco per tre anni in Nuova Zelanda dove ritorno a fare il bar manager. Qui acquisisco i miei primi certificato: General Manager’s certificate e Taste, front of house induction certificate (Restaurant Association of NZ). È il 2013, anno del mio ritorno in patria. In questi ultimi anni lavoro a Roma, Foligno e Firenze, acquisendo oltre al Allpress Certificate, all’Hygiene Certificate anche il Certificato H.A.C.C.P. Ho inoltre partecipato a diverse Master Class fra cui la “The perfect cup espresso class” e conseguito il diploma di merito presso il Jerry Thomas Project nel corso dell’Educational Program 2016.

Francesco

Francesco
Il sarto dei cocktail Devoto Intuitivo

Francesco
Trimigno

@ftrimigno Da sempre attratto dall’arte del bartending, a soli 15 anni ho il mio primo incontro con il bancone. Inizio subito a simpatizzare con spoon e shaker, dando così vita a una lunga amicizia. Inizio come aiuto barman, poi barman e alla fine divento bar manager. Anno dopo anno il mio portfolio cresce insieme alla mia esperienza e colleziono corsi che spaziano dalla caffetteria al flair e dalla miscelazione avanzata alle masterclass più esclusive. L’amore per il mio mestiere mi porta a risalire l’intero Stivale fino al capoluogo bolognese. Ed è proprio qui che decido di dare vita a Emporio 1920, un connubio di gentilezza e qualità uniti alle più alte tecniche della miscelazione avanzata. In soli due anni il piccolo locale in stile anni ’20 entra nella Top Ten Bar Rivelazione dell’Anno ai Barawards diventando un vero e proprio punto di riferimento nel cuore della città. Ad oggi, con un’accurata selezione della bottigliera e dei prodotti stagionali continuo a giocare con la fantasia, unendo sapori e assecondando clienti che desiderano un cocktail cucito su misura in base ai loro gusti ed esigenze.

Marco

Marco
L'Ambassador Audace Empatico

Marco
Giuridio

@marcogiuridio Ho lavorato per 18 anni come barman in alcuni dei più importanti cocktail bar di Torino, Milano, Bologna e Rimini, facendo anche molte esperienze all’estero. Negli ultimi anni ho fornito il mio supporto e la mia esperienza a numerose aziende produttrici del mondo degli alcolici. Dal 2013-2015 sono stato al servizio di Bacardi Martini in qualità di Brand Ambassador Luxury. Oggi sono Brand Ambassador e responsabile Marketing di Mediland Organic Spirits e co-fondatore della EvHo Academy.

Sabrina

Sabrina
La spiritosa Perspicace Estroversa

Sabrina
Galloni

Ho iniziato la mia carriera come bartender durante il mio periodo universitario. In quegli anni ho lavorato in tutta la Toscana e in svariati settori: dalla discoteca, al cocktail bar fino all’hotel 5 *** Lusso come bar manager, per 1 totale di ben 18 anni di lavoro dietro il banco bar. La prima volta che ho indossato le vesti della docente è stata per Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) poi sono approdata nell’ultimo anno in Planet One come Trainer e Specialist Spirits per una azienda leader della Toscana che a oggi ospita la sede operativa di Planetone per i corsi di formazione. Una cosa di cui vado orgogliosa? Sicuramente il fatto che sono l’unica Trainer donna del Basic in Italia!

Alessandro

Alessandro
Appassionato Curioso Dinamico

Alessandro
Tambaro

@alessandrotambaro_mixerlab Caserta

Pierangelo

Pierangelo
Appassionato Curioso Dinamico

Pierangelo
Ranieri

@pierangeloraneri Trainer

Pippo

Pippo
Il solidificatore Creativo Determinato

Pippo
Barracano

@pippodrink Sono da anni nel mondo del bartending come chef trainer. La mia formazione è sia nazionale che estera e continua anche oggi. Negli ultimi anni mi sono specializzato nella realizzazione di birre e vini commestibili, una delle chicche del mio corso. Oltre a essere un trainer di Planet One, sono anche consulente, organizzatore di eventi e catering manager.

Filippo

Filippo
Margarita Man Solare Essenziale

Filippo
Sabatiello

Sono specializzato in Bartending e sono trainer Planet One per le sedi Bari e Lecce dal 2015. Ho lavorato in numerosi bar catering e locali fra cui anche il Mezlca di Bari. Se mi chiedessero quali drink so fare meglio direi: un bel po’. Ma se proprio dovessi scegliere, il mio drink di battaglia è senza dubbio uno e uno soltanto: Il Margarita!

Andrea (Paki)

Andrea (Paki)
The traveller Grintoso Solerte

Andrea (Paki)
Renzullo

Nel corso della mia carriera da bartender ho lavorato sia all’estero (Gran Bretagna, Australia) che in Italia rivestendo anche i ruoli di responsabile bar e titolare. Ho una formazione completa nel mondo del Bar che alimento continuamente con aggiornamenti sul settore sia in Italia che all'estero. Sono Trainer della Drinkout Planet One, per Puglia e Basilicata e attualmente sono coinvolto nello sviluppo del settore beverage, dove collaboro con le più importanti aziende del settore distributivo italiano.Sede: Bari, Lecce

Massimiliano

Massimiliano
Il panzer Tenace Esigente

Massimiliano
Morandi

@morandi_max Ho una formazione sia classica che American nel mondo del Bartending; sono un tipo tenace e pretendo sempre il massimo da me stesso, soprattutto quando si tratta di sviluppare la mia professionalità. Ancora oggi, dopo tanti anni in questo settore, continuo ad alimentare la mia formazione con specializzazioni sia nell’ambito della miscelazione che in quello della caffetteria. Durante la mia carriera da bartender ho lavorato in molti locali rinomati del padovano fino a quando nel 2011 sono diventato ufficialmente trainer di Planet One presso la sede di Padova.

Daniele

Daniele
Appassionato Curioso Dinamico

Daniele
Montorfano

@ildiabl0 Trainer

Mattia

Mattia
Dinamo kid Curioso Appassionato

Mattia
Corunto

@ziomat Prima d’iniziare nel 2008 il mio percorso da docente Planet One ero uno studente proprio come voi. Durante gli studi mi sono specializzato nell’ambito dell’America Bartending e una volta finiti mi sono messo alla prova partecipando a varie competizioni di settore (tra cui Skyy Vodka Competition, Gancia Flair Challenge, CPF Statio Contest) arrivando alle fasi finali e conquistando anche dei podi. Sono appassionato, curioso, per me lo studio del bartending non finisce mai e oltre al mio lavoro di docente, promuovo lo sviluppo di corsi aggiornati sulle ultime tendenze del mercato.

in lavorazione