Al via l’edizione 2018 del Roma Whisky Festival (3/4 Marzo 2018) che vede Planet One come unico ateneo del bartending protagonista di un evento dedicato alla diffusione della cultura del whisky attraverso un approccio basato sull’interazione tra formazione,  business ed entertainment.

In una programmazione di appuntamenti affidata ad esperti del settore, Planet One presenterà i suoi nuovi corsi di formazione dedicati al mondo del whisky e al suo utilizzo in miscelazione, attivi per l’anno accademico 2018, che si aggiungono all’offerta formativa per tutti coloro che intendono approcciarsi in modo professionale al bartending e al  bar management.

Nello spazio Botaniko, esclusivo cocktail bar nato all’interno della scuola Planet One, nel cuore di Roma, si parlerà di miscelazione, formazione e innovazione.
Primo cocktail bar “speziato“, Botaniko unisce la passione per la miscelazione delle spezie alla mixology classica, creando drink suggestivi  e personalizzati. Avvalendosi di attrezzature uniche per l’estrazione di sostanze pure e naturali, come il Botanikit, novità 2018 di Planet One, i trainer realizzeranno signature cocktails e home made grazie alla loro esperienza e fantasia.

Per il Whisky Festival,  la drink list vedrà protagonisti whisky pregiati, estrazione diretta di caffè e di mais.