esperienza in laboratorio mixology
Herbal Mixology

Pionieri del nuovo stile di miscelazione: alchimia, botanica e drink spagirici, nella sede Esclusiva del Borgo Antichi Orti di Assisi.

Herbal Mixology è il master firmato Planet One, di formazione scientifica e professionale, volto all’esplorazione delle piante officinali, spezie, fiori eduli e piante spontanee. Il percorso recupera le antiche conoscenze Monastiche, Alchemiche e Spagiriche, per trovare applicazione nell’alimentazione e nella Mixology attraverso lo studio e l’utilizzo della materia madre fino alla trasformazione in Home made ed alla realizzazione di drink Signature esclusivi.

Agenda

prossimo corso in programma: 23-24-25 maggio 2022.

in breve

IL CORSO.

1. ESPERIENZA DI BOTANICA
Osservazione e studio di erbe officinali, fiori eduli, ortaggi ed erbe alimentari spontanee.

2. ESPERIENZA IN LABORATORIO
Lavorazione e trasformazione di erbe officinali e spezie con tecniche Spagiriche per creare tinture, liquori, bitter e cordiali home made.

3. LABORATORIO DI MIXOLOGY
Lezioni di mixology per la realizzazione di Signature Drink esclusivi con i prodotti ottenuti dalle estrazioni/lavorazioni realizzate in precedenza.

4. MENU ENGINEERING
Il menu è l’identikit del locale e determinante vetrina di vendita. Conoscere i 10 passi strategici per realizzarlo è fondamentale per soddisfare le aspettative dei clienti, essere unici, vendere e quindi generare profitto per l’azienda.

BENEFIT DI FINE CORSO: materiale didattico 

Info

ISCRIZIONI.

COME ACCEDERE
Il corso è a numero chiuso di massimo 10 persone. Ha una durata di 2 giorni e mezzo in Full immersion nell’esclusiva sede di Assisi presso il Borgo Antichi Orti.

 

PERCORSO
DURATA
21 ore – 2 giorni e mezzo Full immersion

PARTECIPANTI
Max 10 a numero chiuso

STRUMENTI MATERIALI DEL CORSO
• Attestato di Partecipazione
• Manuale dell’Alchimista 
• Scrigno dei sensi (con le preparazioni realizzate in Lab)
• Dispense menu Engineering e ricettario

 

scrivici a info@planetone.it per maggiori informazioni sulle iscrizioni

Dove

IL BORGO ANTICHI ORTI DI ASSISI.

Il Borgo Antichi Orti di Assisi si colloca in un ex Monastero Benedettino edificato intorno al 1444 sotto il Sacro Convento di San Francesco. Qui sono rinati gli Hortuli monastici, Parco catalogo bio-conservativo di specie officinali e gli antichi Laboratori Alchemici. Oltre a questo, al borgo è stato creato un Centro Multifunzionale composto da Aula Magna, Laboratorio Alchemico, Laboratorio Alimentaria, Sala Riunioni Herbarium e Ufficio Venenum. Erbe aromatiche ma anche verdure e frutta vengono ancora oggi sapientemente coltivate negli Hortuli e nel frutteto e utilizzate sia per produrre gli Home made che rendono uniche le misture e i drink proposti nel Lab Spagirico sia come ingredienti naturali per i menù serviti nella Locanda del Borgo.

Trainer.

Terry Monroe

Trainer area herbal.

Istrionica, curiosa, appasssionata... Un po’ speziologa,
un po’ mixologa e, perchè no, anche un pó mistica.
Osare per credere è uno dei motti che meglio mi descrivono.
``La curiosità erboristica mi ha sempre gongolato al punto
di inserire all’interno del bancone del bar, tutti i principi utilizzati nella farmagnosi erborista e riportati a quella liquorista``.
``Da anni collaboro con scuole di formazione tenendo corsi specifici sulla creazione di aromi e profumi. Mixology è una parola che inquadra nel settore l’arte e lo studio
dalla materia prima al drink``.

Max Morandi

Trainer area mixology.

Max Morandi ha una formazione sia classica che di stampo americano nel mondo del bartending e durante la sua carriera da bartender ha avuto modo di lavorare in molti locali, è stato barmanager per diversi locali fino a quando nel 2011 è diventato ufficialmente il trainer di Planet One. Nel 2018 ha realizzato il suo progetto più grande: aprire un secret bar. Ada C. (questo il nome del locale) ha ancora molto da raccontare e alcune novità da mostrare.
All'interno dell'Herbal Mixology si occupa dell'area Mixology

Corsi

Contatti.

Tel +39 075 80 12 219
Cell +39 393 903 0023
Mail info@planetone.it