Botanical Specialist

Botanical Specialist
Certificazione e Finanziamenti

Il trend mondiale dei consumi alimentari e dei cocktail parla chiaro: la qualità di un prodotto inizia dalla materia prima. Per questo motivo i migliori mixologist utilizzano sempre più prodotti naturali per le loro creazioni.

separator

COSA IMPARERAI

L’obiettivo del percorso BOTANICAL SPECIALIST è quello di approfondire, conoscere ed utilizzare l’enorme varietà di erbe alimentari ed officinali, spezie e ortaggi che vengono utilizzati in alimentazione e che hanno sempre più applicazioni nel nostro settore, creando una grande varietà di proposte uniche e innovative.

Il percorso BOTANICAL SPECIALIST è composto da 3 moduli didattici specifici della durata complessiva di 56 ore di lezioni pratiche e teoriche presiedute dai maggiori esperti del settore a livello mondiale.

Il percorso ti insegnerà ad estrarre con diversi metodi i principi attivi di una pianta sino all’ottenimento di acqua idrolata ed oli essenziali, i benefici che si ricavano e il loro corretto utilizzo. Il percorso parte dalla “Cultura/Conoscenza” e termina con la “Coltura/Applicazione” in ambito Mixology e Ristorazione.

COME ACCEDERE

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 persone, dura 12 mesi e si svolgerà nelle sedi di Milano e Roma.

Il corso è dedicato a bartender e chef professionisti.

CERTIFICATI FINALI

Al termine di ogni modulo otterrai un attestato di competenza specifico e CERTIFICATO e l’attestato di completamento del percorso formativo dopo l’esame finale, il libretto e la Card dell’Ateneo.
Planet One è attiva dal 1991, i corsi sono certificati UE e finanziabili.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI


Veronica Centrone
+39 3450841975 – oppure whatsapp - richiedi informazioni

oppure

Percorso

Requisiti di accesso Diploma Cocktail Specialist o Test di ammissione
Caratteristiche Pratico-Teorico
Argomenti in moduli Alchimia e Spagiria. / L’acqua, la memoria e l’imprinting. / Il magnetismo e l’acqua. / Gli idrolati e gli oli essenziali. / L’aromaterapia. / LE piante e le erbe: tecniche estrattive e scopi terapeutici. / Erbe da mercato e erborizzazione. / Paracelso e le basi della Distillazione e la Quinta Essenza. / Le piante ed il loro utilizzo nei monasteri. / Fitoalimurgia. / Estrazioni idroalcoliche. / Tintura madre e derivati. / Estrattore Mokatee Erif, funzionamento e regole. / Filtrazioni a pompa d’acqua – filtro Buchner. / I primi opifici e la nascita del concetto di liquoristica. / Cocktail del benessere (salutistici).
Ore totali 38 (frequenza obbligatoria)
Orari lezioni Full time (9-13/14-18)
Test Giornalieri Si
Esami Ogni modulo prevede un esame di fine corso
Esame finale Teorico pratico con Attesto di completamento percorso BOTANICAL SPECIALIST – Punteggio sul Libretto Ateneo

Strumenti

Materiali didattici Manuale, dispensa e ricettari
Speciality Upgrade con mail Training

Opportunità

Sconti Su corsi specifici non compresi nel modulo