Bartender Level 1

Bartender Level 1
Certificazione e Finanziamenti

Con il percorso BARTENDER LEVEL 1 acquisirai un bagaglio di competenze perfetto per iniziare la tua avventura nel mondo del bartending.

separator

COSA IMPARERAI

Il percorso parte dalla conoscenza delle basi del bartending per svilupparsi nell’approfondimento delle varie tecniche di costruzione di cocktail equilibrati sino ad arrivare alla preparazione di home made e tecniche avanzate di miscelazione.

Il percorso BARTENDER LEVEL 1 è composto da 3 moduli specifici che ti permetteranno di approcciare al lavoro del bartender con informazioni complete.
Farai un totale di 104 ore di lezioni pratiche e teoriche.

COME ACCEDERE

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 persone, per garantirti un follow up intensivo da parte dei nostri trainer professionistiLa durata è di 12 mesi e si svolge in tutte le sedi Planet One.

Il corso è dedicato a bartender, baristi e principianti.

CERTIFICATI FINALI

Al termine di ogni modulo otterrai un attestato di competenza specifico e certificato con attestato card e libretto dell’Ateneo al termine del corso. Conclusa la tua esperienza formativa potrai iniziare quella lavorativa accedendo a stage curriculari ed extracurriculari.
Planet One è attiva dal 1991, i corsi sono certificati UE e finanziabili.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI


Veronica Centrone
+39 3450841975 – oppure whatsapp - richiedi informazioni

oppure

Percorso

Requisiti di accesso Open
Caratteristiche Pratico-Teorico
Argomenti in moduli Il metodo americano: set up di lavoro, oncia e free pouring. / Storia e utilizzo del jigger. / Merceologia specifica e caratteristiche dei prodotti alcolici. / Merceologia Tecnica: come usare e dosare i prodotti all’interno di un cocktail. / Tecniche preparazione cocktail e bicchieri specifici – dalle tecniche base alle tecniche avanzate. / Categorie cocktail e regole base di porzione per realizzare drink bilanciati. /Flair da lavoro base e avanzato. / I principali cocktail IBA. / Le Spezie e le estrazioni./ I grandi Classici della miscelazione. / Distillati Aromatizzati tramite, Kit Infusion Rapid, Sous Vide, Distillatore Botanikit Planet One. / Arie, Velluti e riduzioni. / Sciroppi home made.
Ore totali 104 (frequenza obbligatoria)
Orari lezioni Full Time (9 -13/14-18)
Test Giornalieri Si
Esami A conclusione di ogni modulo
Esame finale Teorico pratico con Attestato di Completamento percorso. Punteggio sul Libretto Ateneo

Strumenti

Materiali didattici Manuale e ricettari
Speciality Upgrade con Mail Training

Opportunità

Stage Curriculare/Extracurriculare. Periodo gratuito di stage presso dei locali convenzionati per la messa in pratica in un luogo di lavoro delle tecniche apprese durante il percorso BARTENDER LEVEL 1 (attivo solo nella sede di Milano)
Partecipazione a eventi Selezionato a numero 2
eventi organizzati dal Dipartimento Catering Planet One Milano
Sconti Su corsi specifici non compresi nel modulo