Dal 1895, Lavazza racconta la storia di una famiglia e di un’azienda che produce caffè da 120 anni.
Una storia di esperienza e qualità, valori che hanno reso Lavazza leader nel mercato locale e globale.

È stato Luigi Lavazza, nella sua bottega di Torino, a inventare più di centoventi anni fa il concetto di miscela, l’arte di combinare diverse qualità e origini di caffè che ancora oggi contraddistingue tutti i prodotti Lavazza.

Nei primi decenni del ‘900, Lavazza è la prima azienda a distribuire caffè a livello locale in sacchetti firmati con il proprio marchio. Nel 1946, l’azienda lancia in Italia la prima lattina sottovuoto e nel 1972 la prima mattonella flessibile sottovuoto. Arrivano nel 1989, sempre targate Lavazza, le prime confezioni multiple di caffè.
È presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre all’innovazione su tecnologie e sistemi di consumo.

Lavazza è oggi la marca di caffè preferita dagli italiani. Pioniera fin dagli anni ‘60 nel mondo della comunicazione, insieme con Armando Testa, grazie a memorabili pubblicità televisive.

Sin dagli esordi Lavazza è stata definita un’azienda a “ciclo di innovazione continua”, un percorso che l’ha trasformata da impresa commerciale a impresa industriale.
L’azienda è inoltre diventata l’unico brand di food and beverage al mondo a essere partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam di tennis: Wimbledon, Roland Garros, US Open e Australian Open.

Dal chicco alle miscele, dal consumo domestico al fuori casa, dall’Italia al mondo: dopo 120 anni la storia continua. Oggi vengono consumate nel mondo oltre 20 miliardi di tazzine di caffè Lavazza, per portare ovunque il miglior caffè italiano.

La costante attenzione alla qualità e la ricerca di un ottimo piacere gustativo, abbinate alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, si traducono nelle nuove miscele ¡TIERRA! ORIGINS per il canale ho.re.ca: le migliori selezioni di Brasile e Tanzania per offrire in ogni tazza il perfetto amalgama di gusto del paese d’origine, disponibili sia per la preparazione filtro che espresso.

L’importanza del canale fuori casa è dimostrata anche dalla presenza di strutture dedicate, commerciali e marketing, volte a proporre prodotti, attività e materiali di visibilità coerenti con le caratteristiche del cliente e in linea con i trend e gli stili di vita.

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www.lavazza.it