ico-home-white-32

ATENEO DEL BARTENDING

Trainer

Mattia Corunto

Sede: Milano

Master Trainer di riferimento per tutta la rete formazione Planet One Italia, inizia il suo cammino da docente Planet One nel 2008 dopo una formazione completa e approfondita nell’ambito dell’American Bartending.
Nel corso della sua carriera partecipa a varie competizioni di settore (tra cui Skyy Vodka Competition, Gancia Flair Challange, CPF Statio Contest) distinguendosi sempre fino alle fasi finali e conquistando podi.
Appassionato e curioso, lo studio del Bartending per lui non finisce mai e attualmente promuove anche lo sviluppo di nuovi corsi in linea con le tendenze del mercato.

Dennis Zoppi

Sedi: Tutte

Di origini cremonesi, ha votato la sua vita alla professione di bartender, sviluppando la sua formazione di American Bartending affinando lo studio delle tecniche di miscelazione classiche, nonché metodiche di lavorazione di ultima generazione. Negli anni partecipa a molteplici competizioni di Flair e Miscelazione in giro per il mondo (Francia, Romania, Stati Uniti, Austria, ecc..) distinguendosi per le sue capacità e arrivando a qualificarsi tra i primi 5 al mondo nella competizione WORLD CLASS. Convinto sostenitore del motto “non si finisce mai di imparare”, si dedica con passione a una formazione continua e dal 2014 è collaboratore Planet One.

Raffaele Marrocco

Sede: Frosinone

Formazione sia classica che american Bartending, nel corso degli anni si specializza in caffetteria. Dopo molteplici esperienze lavorative come Bartender, diventa trainer e responsabile scuola dell’Ateneo del Bartending Frosinone. Offre docenza presso torrefattori in Italia e all'Estero, si cimenta inoltre in varie competizioni (tra cui Miscelazione Italian Champion, Campionato Italiano Barista Caffetteria) raggiungendo sempre altissimi risultati, a conferma della sempre crescente competenza alimentata da un aggiornamento continuo.

Marco Ranocchia

Sedi: Tutte

Trainer nell’area Bar Management in tutte le sedi d’Italia dell’Ateneo del Bartending, sviluppa le sue poliedriche conoscenze sia nell’ambito dell’American Bartending che in quello manageriale (marketing, gestionale, economico-finanziario).
Fondatore di Planet One nel 1991, tra le sue esperienze professionali annovera anche quelle di gestione di manifestazioni fieristiche, consulente per locali ed aziende settore beverage.

Edoardo Banfi

Sede: Milano

Formatosi presso Planet One – Ateneo del Bartending Milano, Edoardo ha maturato esperienza e professionalità prima al banco bar di numerosi locali del milanese e dintorni.
La sua collaborazione con Planet One comincia già dal 2011 prima come bartender in eventi cocktail catering poi come assistente trainer e rappresentante di prodotti Beverage ad eventi e fiere di settore.
Dall’Autunno del 2014 è trainer dei corsi dell’area Bartending.

Daniele Losquadro

Sede: Milano

Formatosi come bartender presso Planet One, ha iniziato giovanissimo il percorso da trainer. E' esperto in Flair Bartending e collabora da molti anni con i noti locali milanesi Serendepico e Nepentha Club.
Nel 2015 ha progettato con un team di esperti il progetto Terapia Sensoriale, un nuovo approccio multisensoriale alla miscelazione.

Massimiliano Morandi

Sede: Padova

Ha una formazione sia classica che American nel mondo del Bartending; la sua tenacia e curiosità lo ha portato a chiedere sempre di più per sviluppare la propria professionalità al meglio. Nella sua carriera da Bartender lavora in molti locali rinomati del padovano e contestualmente porta avanti la sua formazione, alimentandola con specializzazioni sia nellambito miscelazione che in quello della caffetteria. Dal 2011 diventa ufficialmente trainer Planet One e si occupa della formazione presso la sede dell’Ateneo di Padova.

Jordy Di Leone

Sede: Roma

Inizia il suo percorso lavorativo in cucina per poi passare in sala, dal 2003 intraprende la carriera di bartender.
Ha una formazione di American Bartending e nel corso degli anni ha partecipato a numerosi master su miscelazione e merceologia.
Coniuga lo stile classico con quello dell'American Bartending e da sempre cerca di affiancare ristorazione e miscelazione ed in particolare pasticceria.
Ha lavorato in numerosi locali della Capitale ed è attualmente direttore del T-Bar, uno fra i cocktail bar più ricercati di Roma.

Andrea Renzullo

Sedi: Bari, Lecce

Nel corso della sua carriera da Bartender ha lavorato sia all’estero (Gran Bretagna, Australia) che in Italia rivestendo anche i ruoli di responsabile bar e titolare. Ha una formazione completa nel mondo del Bar che alimenta continuamente con aggiornamenti sul settore sia in Italia che all'estero. Trainer della Drinkout Planet One, per Puglia e Basilicata, è attualmente coinvolto nello sviluppo del settore beverage vantando collaborazioni con le più importanti aziende del settore distributivo italiano.

Filippo Sabatiello

Sedi: Bari, Lecce

Specializzato in bartending, è trainer Planet One per le sedi Bari e Lecce dal 2015.
Ha lavorato in numerosi bar catering e locali fra cui anche al Mezlca di Bari. Il suo drink di battaglia è il Margarita.

Ciro Rampazzo

Sede: Caserta

Trainer Planet One presso l’Ateneo di Caserta dal 2016, ha partecipato a numerose competizioni di settore (Barfestival competition, World of whisky for professional, Bacardi Martini Grand Prix e molte altre) dimostrando un’accurata preparazione e conquistando podi. Ha lavorato in rinomati locali della Campania e di tutta Italia, portando avanti la sua formazione sempre in continuo aggiornamento con seminari su tecniche di miscelazione caraibica, futurista, oltre che in analisi sensoriale.

Debora Codignoni

Sedi: Tutte

Responsabile amministrativa di Planet One e trainer dei corsi Bar Manager Financial ed Excel.
Specializzatasi con patente ECDL Advanced nell’anno 2007, ha cominciato le sue docenze presso Planet One dal 2012.