Latte Art

Latte Art
Certificazione e Finanziamenti

Cosa accade quando latte e arte si incontrano? Vieni a scoprirlo al corso di LATTE ART, dove apprenderai le tecniche e i segreti per personalizzare con creatività il tanto amato cappuccino rendendolo un’opera d’arte.

separator

Durante le prove pratiche sarai seguito da trainer qualificati che ti insegneranno sia la decorazione veloce per il lavoro di routine che quella artistica per un servizio più esclusivo.

per chi Bartender, baristi
durata 1 giorno
sede Milano, Torino, Padova, Treviso, Roma, Aversa, Bari, Catania
partecipanti Massimo 8 persone
partecipanti Attestato, Card, Libretto Ateneo

Massimiliano

Massimiliano

Massimiliano
Morandi

@morandi_max Ho una formazione sia classica che American nel mondo del Bartending; sono un tipo tenace e pretendo sempre il massimo da me stesso, soprattutto quando si tratta di sviluppare la mia professionalità. Ancora oggi, dopo tanti anni in questo settore, continuo ad alimentare la mia formazione con specializzazioni sia nell’ambito della miscelazione che in quello della caffetteria. Durante la mia carriera da bartender ho lavorato in molti locali rinomati del padovano fino a quando nel 2011 sono diventato ufficialmente trainer di Planet One presso la sede di Padova.

Jordy

Jordy

Jordy
Di Leone

@jordydileone Il mio percorso lavorativo inizia fra le cucine dei ristoranti. Dopo un breve periodo passo alla sala, ma poi decido di cambiare rotta e nel 2003 intraprendo la carriera di bartender. Divento un professionista dell’American Bartending e nel corso degli anni partecipo a numerosi master su miscelazione e merceologia. Il mio stile è un cocktail fra presente e passato, un mix fra la mia formazione classica e American Bartending unita alla mia esperienza nella ristorazione. Sono infatti specializzato nell’affiancare la miscelazione al food, in particolare alla pasticceria. Ho lavorato in numerosi locali della Capitale e sono attualmente direttore del T-Bar, uno fra i cocktail bar più ricercati di Roma.

Andrea (Paki)

Andrea (Paki)

Andrea (Paki)
Renzullo

Nel corso della mia carriera da bartender ho lavorato sia all’estero (Gran Bretagna, Australia) che in Italia rivestendo anche i ruoli di responsabile bar e titolare. Ho una formazione completa nel mondo del Bar che alimento continuamente con aggiornamenti sul settore sia in Italia che all'estero. Sono Trainer della Drinkout Planet One, per Puglia e Basilicata e attualmente sono coinvolto nello sviluppo del settore beverage, dove collaboro con le più importanti aziende del settore distributivo italiano.Sede: Bari, Lecce

Filippo

Filippo

Filippo
Sabatiello

Sono specializzato in Bartending e sono trainer Planet One per le sedi Bari e Lecce dal 2015. Ho lavorato in numerosi bar catering e locali fra cui anche il Mezlca di Bari. Se mi chiedessero quali drink so fare meglio direi: un bel po’. Ma se proprio dovessi scegliere, il mio drink di battaglia è senza dubbio uno e uno soltanto: Il Margarita!

Percorso

Requisiti di accesso Diploma Espresso & Cappuccino o test di ammissione
Caratteristiche Pratico
Ore totali 8
Orari lezioni Full Time (9 -13/14-18)
Test giornalieri Teorico - Pratico
Esame finale Prova pratica

Strumenti

Materiali didattici Dispensa
Inizio CorsoSedeContattiDettagli
18/12/2018Padova329-13.32.698, padova@planetone.itFull Time
Inizio CorsoSedeContattiDettagli