Complete Master Bartender

Complete Master Bartender
Certificazione e Finanziamenti

Il corso COMPLETE MASTER BARTENDER è il tuo passaporto per entrare nei più prestigiosi locali al mondo e mostrare quanto vali.
È un percorso professionale completo ed esclusivo, massimo 10 persone, adatto sia a chi non ha esperienza di bartender sia a chi vuole aumentare le proprie competenze e le opportunità d’impiego.

separator

Il percorso comprende n° 10 moduli didattici per un totale di 206 ore di lezioni in aula, con prove pratiche in 26 giorni di lezione. Sarai seguito da trainer e tutor qualificati, svolgerai test di apprendimento quotidiani sia teorici che pratici e farai un esame finale di fine percorso. Al termine di ogni modulo otterrai un attestato di competenza specifico con punteggio totalizzato e conclusa la tua esperienza formativa potrai iniziare quella lavorativa accedendo a stage curriculari ed extracurriculari.

per chi Bartender, baristi, principianti
durata 12 mesi
sede Milano
partecipanti Massimo 10/12 persone
partecipanti Attestato al termine di ogni singolo modulo, Card, Libretto Ateneo
partecipanti Curriculare / Extra curriculare

Percorso

Requisiti di accesso Open
Caratteristiche Pratico-Teorico
Argomenti in moduli Alcuni degli argomenti trattati: Dall’introduzione al metodo americano fino alle tecniche più evolute. / Fermentazione e Distillazione, Merceologia specifica e caratteristiche dei prodotti: Vodka, Rum, Gin, Tequila, Cachaca,Whisky/ey, Brandy e Cognac, Amari, Aperitivi e Liquori a base vino. / Categorie cocktail e regole base di porzione per realizzare drink bilanciati. / Tecniche di versaggio e flair da lavoro. / I principali Cocktail IBA / Le Spezie e le estrazioni. / Distillati Aromatizzati tramite kit infusion, sous vide e distillatore Botanikit. / Cocktail design e shakerate artistiche. / Flair Fusion on Mixology. / Exclusive Bar Techiniques: tecniche di lavoro dal mondo. / I Cocktail multisensoriali: vaporizzazione, affumicatura, Ice carving. / Creare un profumo alimentare e cocktail a base di profumi. / Espresso perfetto e cappuccino perfetto. / Latte art. / Gestione del locale e organizzazione dei reparti. / Time management. / Gestione del magazzino e manutenzioni. / Approccio al business plan gestione economico/finanziaria, ai costi e al menu. / Tecniche di vendita e comunicazione.
Ore totali 206 (frequenza obbligatoria)
Orari lezioni Full time (9-13/14-18)
Test Giornalieri Si
Esami Ogni modulo prevede un esame di fine corso
Esame finale Teorico pratico con Attestato di Completamento percorso COMPLETE MASTER BARTENDER. Punteggio sul Libretto Ateneo

Strumenti

Materiali didattici Manuale, dispensa e ricettari
Speciality Upgrade con Mail Training

Opportunità

Stage Curriculare / Extracurriculare. Periodo gratuito di stage presso dei locali SELEZIONATI per la messa in pratica delle tecniche apprese durante il percorso COMPLETE MASTER BARTENDER.
Partecipazione a eventi Curriculare / Extracurriculare. Periodo gratuito di stage presso dei locali SELEZIONATI per la messa in pratica delle tecniche apprese durante il percorso COMPLETE MASTER BARTENDER.
Stage assistente trainer In Planet One Milano (in base punteggio ottenuto a fine percorso sopra gli 80 punti su 100)
Corsi gratuiti A scelta fra quelli in programmazione extra catalogo
Visibilità Sul sito Planet One per tre mesi
Sconti Esclusivi su acquisto corsi in catalogo Planet One