Advanced Bartending

Advanced Bartending
Certificazione e Finanziamenti

Conoscenza, evoluzione, abilità, velocità e qualità. Queste sono le parole d’ordine per diventare un bartender di successo, queste sono le competenze che acquisirai con il corso ADVANCED BARTENDING.

separator

Migliorerai non solo le tue capacità tecniche, ma amplierai anche la varietà delle tue proposte di miscelazione, facendo prove pratiche quotidiane in postazioni singole completamente allestite e concluso l’esame finale otterrai il tuo attestato certificato.
Il corso è a numero chiuso, massimo 10 persone.

per chi Bartender, baristi
durata 5 giorni
sede Tutte
partecipanti Massimo 10 persone
partecipanti Attestato, Card, Libretto Ateneo

Mattia

Mattia

Mattia
Corunto

@ziomat Prima d’iniziare nel 2008 il mio percorso da docente Planet One ero uno studente proprio come voi. Durante gli studi mi sono specializzato nell’ambito dell’America Bartending e una volta finiti mi sono messo alla prova partecipando a varie competizioni di settore (tra cui Skyy Vodka Competition, Gancia Flair Challenge, CPF Statio Contest) arrivando alle fasi finali e conquistando anche dei podi. Sono appassionato, curioso, per me lo studio del bartending non finisce mai e oltre al mio lavoro di docente, promuovo lo sviluppo di corsi aggiornati sulle ultime tendenze del mercato.

Massimiliano

Massimiliano

Massimiliano
Morandi

@morandi_max Ho una formazione sia classica che American nel mondo del Bartending; sono un tipo tenace e pretendo sempre il massimo da me stesso, soprattutto quando si tratta di sviluppare la mia professionalità. Ancora oggi, dopo tanti anni in questo settore, continuo ad alimentare la mia formazione con specializzazioni sia nell’ambito della miscelazione che in quello della caffetteria. Durante la mia carriera da bartender ho lavorato in molti locali rinomati del padovano fino a quando nel 2011 sono diventato ufficialmente trainer di Planet One presso la sede di Padova.

Jordy

Jordy

Jordy
Di Leone

@jordydileone Il mio percorso lavorativo inizia fra le cucine dei ristoranti. Dopo un breve periodo passo alla sala, ma poi decido di cambiare rotta e nel 2003 intraprendo la carriera di bartender. Divento un professionista dell’American Bartending e nel corso degli anni partecipo a numerosi master su miscelazione e merceologia. Il mio stile è un cocktail fra presente e passato, un mix fra la mia formazione classica e American Bartending unita alla mia esperienza nella ristorazione. Sono infatti specializzato nell’affiancare la miscelazione al food, in particolare alla pasticceria. Ho lavorato in numerosi locali della Capitale e sono attualmente direttore del T-Bar, uno fra i cocktail bar più ricercati di Roma.

Alessandro

Alessandro

Alessandro
Tambaro

@alessandrotambaro_mixerlab Caserta

Andrea (Paki)

Andrea (Paki)

Andrea (Paki)
Renzullo

Nel corso della mia carriera da bartender ho lavorato sia all’estero (Gran Bretagna, Australia) che in Italia rivestendo anche i ruoli di responsabile bar e titolare. Ho una formazione completa nel mondo del Bar che alimento continuamente con aggiornamenti sul settore sia in Italia che all'estero. Sono Trainer della Drinkout Planet One, per Puglia e Basilicata e attualmente sono coinvolto nello sviluppo del settore beverage, dove collaboro con le più importanti aziende del settore distributivo italiano.Sede: Bari, Lecce

Filippo

Filippo

Filippo
Sabatiello

Sono specializzato in Bartending e sono trainer Planet One per le sedi Bari e Lecce dal 2015. Ho lavorato in numerosi bar catering e locali fra cui anche il Mezlca di Bari. Se mi chiedessero quali drink so fare meglio direi: un bel po’. Ma se proprio dovessi scegliere, il mio drink di battaglia è senza dubbio uno e uno soltanto: Il Margarita!

Percorso

Requisiti di accesso Diploma Basic o Test di ammissione
Caratteristiche Teorico - Pratico
Ore totali 40
Orari lezioni Full Time (9 -13/14-18) Part Time: Info su sito alla pagina della sede prescelta
Test giornalieri Teorico - Pratico
Esame finale Test teorico e prova pratica

Strumenti

Materiali didattici Ricettario
Speciality Upgrade con Mail Training
Inizio CorsoSedeContattiDettagli
15/10/2018Catania393-43.99.296, catania@planetone.it
12/11/2018Imola0542 - 066.117, 89.99.29, info@imolabevande.it
19/11/2018Caserta081 19005208, 081 19005208, caserta@planetone.it
26/11/2018Milano02 75.60.471 (Interno 1), 345-0841975, 02 75.60.471, milano@planetone.it
03/12/2018Padova329-13.32.698, padova@planetone.itFull Time
Inizio CorsoSedeContattiDettagli